mercoledì 10 gennaio 2007

Capogiro 06-07

Favola oro, blu e diamanti da mille e una notte e tanto, tanto, tanto amore.

Questa è l’atmosfera che si respira nel nuovo Capogiro: preziosa, chic e molto fabolous. Un luogo dove sognare ad occhi aperti tra giganteschi bauli che ricordano quelli di Louis Vuitton e la Love Room, un super privè a forma di cuore in cui farsi notare.

Tredicesimo anno per il camaleontico Capogiro, il club più storico di Bergamo che ogni anno stupisce la sua clientela con allestimenti e suggestioni sempre rinnovate. E se la scorsa stagione era lo stile boudoire con geishe e colori fluo a dominare la scena, la nuova stagione impone una visione iper-luxury tra eleganza e raffinatezza degne di una gioielleria e di una favola da mille e una notte.

Il nuovo progetto, curato per la seconda volta dalla designer Francesca Signori, ha come sottotitolo “Love Sound” e l’effetto è una meraviglia continua.

In un'alchimia di stili glamour-jewelry tra pareti oro laccato, decorazioni effetto diamantato e a cascata e imprevedibili dettagli cartoon, l'atmosfera si fa presto surreale, rarefatta, fatalmente eccentrica. E proprio l’amore e i cuori sono uno dei temi ricorrenti nell’allestimento.

L’ingresso è caratterizzato da una parete interamente “diamantata”, lampadari blu e oro impreziositi da una pioggia di Swarosky e un grande separè decorato che consente di intravedere il locale dove si svolge la notte Capogiro.

All’interno del locale un enorme baule da viaggio fa da cornice alla consolle del Dj e pareti in fibra ottica e toni blu da cielo stellato suggeriscono la giusta atmosfera per una serata magica.

Due i privè: la Love-Room -la camera dell’amore- con giganteschi cuori rosso laccato, e l’E Club Privè- Wonderland, un vero e proprio scrigno prezioso, targato Moet&Chandon. Al di là della porta un mondo a tratti cartoon con atmosfera alla Cappuccetto Rosso, tra alberi gioco che incorniciano il bancone bar, specchi a cuore come toilette da trucco e palo da Lap-Dance incorporato. In attesa del lupo cattivo!

Rinnovato anche il Ristorante-Capogiro dove l’atmosfera si fa più sofisticata ed intrigante tra luci soffuse, gigantografie di donne su cavalli a dondolo, specchi che moltiplicano la percezione degli spazi e lampadari grafici realizzati con specchi neri e luci azzurrate che ricordano grandi ufo -disegnati dalla designer Francesca Signori.

Il menù, curato dallo chef Angelo Girelli propone ogni settimana accostamenti insoliti e ricercati da accompagnare con una selezione dei vini scelti direttamente dalla scenografica vetrina-gioielleria.

Capogiro- Love Sound…peccato non esserci.

Nessun commento: